IL SENSO DELLA PROVA GRATUITA
La Phonaton Italia ha come obiettivo primario la soddisfazione del cliente, che passa necessariamente da un percorso di riabilitazione graduale.
In genere la sordità ha un andamento lento che si acuisce anno dopo anno, e che porta la persona a sviluppare delle tecniche di compensazione come guardare il viso di chi parla o prestare maggiore attenzione al contesto che la circonda. Tutto ciò influisce sul recupero audiologico, impigrendo il nervo acustico ed i centri superiori destinati all’ascolto che perdono capacità funzionali.
Oltre alla perdita di udito quantitativa, verrà valutata inoltre la perdita qualitativa, che corrisponde alle varie tipologie di ipoacusia.
Di conseguenza, la PRIMA APPLICAZIONE dell’apparecchio acustico, nonostante le avanzate e sofisticate tecnologie, NON RISOLVERÀ IMMEDIATAMENTE OGNI PROBLEMA UDITIVO.
Per il ripristino della funzione uditiva, talvolta completa o talvolta anche parziale (in base alle problematiche), occorrerà intraprendere un percorso di riabilitazione graduale.
La prova gratuita di 30 giorni, per cui, non ha alcun senso nei primissimi periodi in cui il cervello, per la prima volta dopo anni, cercherà di riabituarsi ad elaborare alcuni suoni.
Nei casi in cui invece, il cliente GIÀ PORTATORE DI PROTESI dovesse decidere di procedere all’acquisto di un nuovo dispositivo, sarà possibile usufruire di un periodo di prova.